Champions League, i sorteggi dei quarti di finale LIVE

A Nyon si decide il destino delle migliori otto squadre d’Europa. Benvenuti ai sorteggi dei quarti di finale di Champions League, un appuntamento imperdibile soprattutto per i tifosi di Juventus e Roma, le uniche formazioni italiane ancora in corsa per la vittoria finale.

Dopo aver superato Tottenham e Shakhtar Donetsk, bianconeri e giallorossi aspettano di conoscere i propri avversari, con la possibilità di trovarsi di fronte in quello che sarebbe di sicuro un derby scintillante. Le altre sei finaliste sono: il Real Madrid vincitore delle ultime due edizioni della Champions League, le attuali capoliste di Premier League, Liga e Bundesliga – Manchester City, Barcellona e Bayern Monaco – e le outsider Liverpool e Siviglia.

I sorteggi saranno liberi, senza alcuna restrizione dovuta al ranking o alla nazionalità. I club estratti per primi giocheranno la gara d’andata in casa. Ricordiamo che l’estrazione verrà trasmessa in tv su Italia 1 (in chiaro) e Premium Sport, a partire dalle 11.45. In basso troverete la nostra diretta testuale e il link per vedere il sorteggio in streaming.

Sorteggi Champions League: quarti di finale

Premi F5 per aggiornare la pagina. Clicca qui per la diretta streaming del sorteggio: sarai reindirizzato al sito ufficiale della UEFA.

Ore 11.30: arrivano i dirigenti delle otto finaliste. Per la Juventus c’è Pavel Nedved, per la Roma presenti Francesco Totti e Ramon Monchi.

11.35: l’ambasciatore del sorteggio sarà Andriy Shevchenko, ex attaccante del Milan e attuale ct della nazionale ucraina.

12.00: Pedro Pinto, ex direttore della comunicazione della Uefa, introduce il sorteggio.

12.05: arriva il segretario generale della Uefa, Giorgio Marchetti.

12.07: ecco pure Andriy Shevchenko.

12.10: si comincia.

La prima squadra estratta è il Barcellona.

Ecco la Roma. Il primo quarto di finale sarà Barcellona-Roma.

Ora il Siviglia.

Siviglia-Bayern Monaco è il secondo quarto di finale.

Arriva la Juventus.

Sarà ancora Juventus-Real Madrid. Le grandi d’Italia contro le grandi di Spagna!

Liverpool-Manchester City è l’ultimo quarto di finale.

Sorteggio durissimo per le italiane, che avranno tuttavia l’occasione di riscattare i recenti ko. Il 4-1 del Real Madrid subìto nella finale di Cardiff è ancora un ricordo nitido nelle menti dei tifosi della Juventus, così come il il 6-1 con cui il Barcellona travolse la Roma nella stagione 2015-16.

12.20: finisce la nostra diretta testuale. Restate sintonizzati con il sito e la pagina Facebook (qui il link) di Parola al calcio per tutte le prossime notizie.

Paolo Gaetano Franzino

Nato a Roma nel 1993, laureato in Scienze della Comunicazione nel 2015. Scrivo di calcio internazionale su “Fox Sports”, di calcio regionale su “Il Calcio di Max” e di calcio in generale su “Parola al calcio”.